Nuovo episodio di Trail Tales è online, Orbea questa volta ci porta tra le alture della Foresta Nera, in Germania, sorge la città di Friburgo, conosciuta per la sua meravigliosa vicinanza a colline e montagne. Nel corso degli anni, i boschi sono stati un elemento di unione tra le persone e hanno creato una comunità in tutti gli ambiti della vita. Germania, il mountain bike deve fare i conti con le sfide e i limiti, e l’accesso non è sempre così semplice come potrebbe sembrare. I ciclisti di Friburgo dimostrano che la comunità è fondamentale, che la voce di molti verrà ascoltata e che il cambiamento è possibile.
Le conversazioni di un ridotto numero di amanti di questo sport nel passato sono sfociate in un club di oltre 2.700 ciclisti ad oggi. Inoltre, c’è una nuova generazione di rider che subentreranno negli anni venturi. Reti legali di sentieri per ciclisti di MTB, senza restrizioni, oggi serpeggiano tra i frondosi pendii e ritornano verso la città. E questo è solo l’inizio! Friburgo è la città pioniera.
Ebike con flow a Friburgo
Il modello utilizzato in questo episodio in cui si possono vedere sentieri di grande flow non è altro che l’Orbea Rise. L’ebike perfetta per usufruire di questo tipo di percorsi grazie alla sua leggerezza e di conseguenza grande maneggevolezza.
Nello specifico, in Ode to Freiburg i rider utilizzano la versione in carbonio della Rise, la più leggera di tutta la famiglia. Inoltre, una di esse è personalizzata con lo strumento MyO di Orbea.