In tanti ci avete chiesto una scarpa dedicata al monto marathon/cross-country e oggi vi accontento parlandovi delle DMT KM1 con suola firmata Michelin®. Un prodotto che sicuramente rientra nella gamma alta, ma si è comportato bene fin dalla prima uscita. Il brand DMT è ormai un punto di riferimento per i prodotti di alta qualità e performance, vediamo insieme i punti fondamentali che rendono questa scarpa una vera bomba partendo dalla suola.
MICHELIN® SUOLA KM1
È la suola in carbonio Michelin® che personalizza questa scarpa. Ispirata alla famiglia di pneumatici MICHELIN® LATITUDE, è studiata nei minimi dettagli per aiutarci in tutte le situazioni e darci un feeling assoluto.
Nella zona del tallone troviamo tasselli robusti e pronunciati per garantire massima trazione e resistenza; sulla punta, i “più aggressivi”, offrono maggiore trazione e protezione, mentre quelli laterali assicurano massimo grip e controllo. Grazie alla tecnologia Carbon Rubber con il suo Dual Layer Compound, il layer rimane invece più morbido aumentando la flessibilità, lavorando come una sospensione indipendente e, allo stesso tempo, quello più rigido offre trazione e maggiore resistenza all’abrasione.
TECHNOLOGY 3D KNIT
Testate e premiate nelle gare di Coppa del Mondo, con la sua tecnologia KNIT 3D elimina i punti di pressione, facendo calzare la scarpa come un guanto. Utilizzando filati tecnici e specifiche strutture in Engineered Knit, la scarpa è estremamente leggera e comoda praticamente da non sentirla addosso. L’innovazione della struttura in maglia la rende anche super traspirante e capace di mantenere il piede asciutto.
BOA® IP1
La chiusura con il sistema Boa® IP1 è una sicurezza, si ha una vestibilità estremamente precisa e sicura, grazie alla micro-regolazione in grado di adattare la scarpa perfettamente al nostro piede.
Tutte queste tecnologie e la fusione di tre grandi brand DMT, Michelin® e Boa® posso garantirvi che questa scarpa è la garanzia che si cerca quando si vogliono delle scarpe comode e performanti. La prima sensazione è di avere al piede una scarpa avvolgente ma già comoda, l’ottimo compromesso tra rigidità e comodità mi hanno portato ad avere un ottimo feeling con la bici. Super approvate per chi vuole fare il salto di qualità o per chi cerca il top già dalla prima uscita.
Scopri di più: www.dmtcycling.com/KM1
CARATTERISTICHE TECNICHE
● Tomaia interamente in 3D Engineered Knit.
● Spessore variabile e strutture in maglia per il massimo comfort.
● Fettucce passacavo integrate.
● Sistema di chiusura singolo Boa® Fit IP1.
● Suola in carbonio Dual Compound con tasselli in gomma ad alta aderenza al terreno, sviluppata in collaborazione con Michelin®.
● Punta in gomma e rivestimento antiabrasione di protezione sul puntale.