Ecco qui la nuovissima Trek Supercaliber Gen2, escursione maggiorata e peso inferiore.
Maggiore escursione per domare il trail
Anno dopo anno, i percorsi cross country diventano sempre più insidiosi, con caratteristiche più impegnative e fondi rocciosi più accidentati che possono far cadere i rider: per questo abbiamo aumentato l’escursione della sospensione della Supercaliber. Con un’escursione anteriore di 110mm e una posteriore di 80mm, la Supercaliber assicura maggiore elasticità quando il percorso è molto tecnico, così puoi pedalare più veloce.
L’esclusivo ammortizzatore IsoStrut di Trek è l’elemento chiave della Supercaliber, che la sposta a metà strada tra una hardtail e una full suspension. IsoStrut è una sospensione strutturale che abbina un’escursione ammortizzata e regolabile con degli esclusivi foderi obliqui oscillanti che seguono il fondo stradale per mantenerti agile e veloce.
Massima flessione
La flessione dei foderi può migliorare la scorrevolezza, ma anche creare problemi al momento di frenare. Per avere la maggiore flessione possibile e più scorrevolezza, abbiamo montato un supporto per il freno che si muove attorno all’asse posteriore, permettendo al carro posteriore e alla sospensione di muoversi liberamente e migliorando al contempo le prestazioni di frenata.
GEOMETRIA PROGRESSIVA DA CROSS COUNTRY
1 - Reach più lungo: la Supercaliber Gen 2 ha un manubrio più lungo per darti più stabilità e controllo quando sfrecci sulle discese più avventurose.
2- Tubo sterzo più aperto: l’angolo del tubo sterzo più aperto, di 67,5°, allunga l’avantreno per facilitare la guida in caso di discese rapide e terreni tecnici.
3- Maggiore escursione: l’escursione della Supercaliber Gen 2 passa a 110mm nella sospensione anteriore e a 80mm in quella posteriore per divorare le discese.