Le ginocchiere sono un accessorio fondamentale per chi gira in MTB, devono dare la massima protezione ma anche essere comode durante tutta l’uscita, salite comprese. Perchè sì, anche in salita possiamo averne bisogno, ma spesso vedo molti che pedalano con le ginocchiere abbassate “ per comodità”. Ecco perchè oggi sono felice di parlarvi delle nuove ginocchiere Fox Enduro Pro che ci hanno mandato i ragazzi di California Sports. Tutti i dettagli sul loro sito californiasports.it
Vecchie compagne di avventure, ma completamente rinnovate nei materiali, nel design ed anche nelle prestazioni. Il loro design minimalista nasconde una costruzione a manicotto che segue ogni movimento del nostro ginocchio, evitando qualsiasi tipo di fastidio in pedalata, mentre gli inserti in silicone antiscivolo le mantengono al loro posto, anche durante i passaggi più tecnici o in caso di caduta.
La vera rivoluzione è il nuovo inserto Koroyd. Questo materiale futuristico che sostituisce il famoso D3O®, offre più leggerezza, più ventilazione ed una protezione all’impatto sorprendente.
Grazie alla sua struttura traforata, la struttura Koroyd garantisce un flusso d’aria costante, praticamente la ginocchiera "respira" insieme a te, mantenendo il microclima ideale anche nelle giornate più calde o durante quelle salite che sembrano infinite; appena prese in mano ci si accorge subito di come questo materiale riesca ad essere super flessibile e pronto a seguire tutti i movimenti, davvero impressionante!
Le ginocchiere hanno anche un design flottante, studiato proprio per eliminare qualsiasi tipo di fastidio durante il movimento del nostro ginocchio; in pratica l’inserto, inserito in un tasca dedicata, rimane sempre centrato sul ginocchio, pronto a proteggere quando serve, mentre il resto della ginocchiera resta aderente alla nostra gamba e ci garantisce libertà di movimento.
La tasca che ospita l’inserto in Koroyd è realizzata in Cordura®, un materiale noto per la sua resistenza all’abrasione. Non manca il trattamento antimicrobico e la certificazione CE EN1621-1 Livello 1, che garantisce una protezione reale e testata.Non manca il trattamento antimicrobico e la certificazione CE EN1621-1 Livello 1, che garantisce una protezione reale e testata.
L’inserto, a differenza del vecchio modello, non è removibile; le ginocchiere sono comunque lavabili in lavatrice, basta seguire le indicazioni fornite da Fox.
Sono sincero nel dirvi che mi sono sempre trovato bene con il modello precedente in tutte le situazioni, anche in park dove le infili e te ne dimentichi per tutto il giorno, ma queste Fox Enduro Pro sono davvero la svolta. Comode e super flessibili garantiscono delle performance assurde ad un prezzo più che ragionevole.
Zero scuse, con le nuove Fox Enduro Pro non esiste un solo motivo per pedalare con le ginocchiere abbassate!
DETTAGLI
Inserti Koroyd per una protezione dagli impatti e una flessibilità leader a livello mondiale
La tasca che racchiude l'inserto Koroyd è realizzata in tessuto Cordura® resistente all'abrasione
Costruzione leggera e minimale del manicotto per un maggiore comfort e agilità durante la guida
Struttura a pannelli, elastici e antiscivolo, con stampa in silicone, progettata per mantenere le protezioni in posizione durante la guida o in caso d'impatto
Il trattamento antimicrobico riduce i microbi che causano cattivi odori
Certificazione CE EN1621-1 Livello 1
Colori: Black
Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL
Prezzo € 99,99
Maggiori info sul sito foxracing.it